ISIOC

L’Istituto Italiano Osservatori di Calcio
è il primo istituto italiano dedicato completamente allo scouting calcistico e alla formazione degli osservatori di calcio.

www.isioc.it

L’Istituto è nato nel gennaio 2017 dall'iniziativa di alcuni esperti italiani di scouting che hanno maturato l’idea di dare vita ad un nuovo soggetto nel settore.

La Commissione Didattica dell’Istituto si avvale di professionisti con comprovata esperienza nel mondo del calcio, in particolare responsabili scouting di società professionistiche, responsabili di settori giovanili, ex calciatori professionisti e dirigenti di fama nazionale ed internazionale.

ISIOC promuove la crescita e lo sviluppo della cultura dello scouting fra tutti gli stakeholder del settore nei loro differenti ruoli, attraverso corsi, seminari ed eventi con l’obiettivo di aumentare e migliorare le conoscenze e le competenze nel settore.

Le principali attività e servizi per i soci sono:

Corsi per l’attestazione delle conoscenze e abilità nello scouting:

  • Corso di 1° livello - OSSERVATORE DI BASE “ISIOC”;
  • Corso Avanzato di 2° livello - OSSERVATORE UFFICIALE “ISIOC”;
  • Corso per docenti ufficiali “ISIOC”.

Seminari ed eventi di aggiornamento culturale sulle tematiche relative allo scouting.


Stage e Raduni per giovani calciatori: i ragazzi vengono valutati tramite programmi di lavoro studiati dai nostri collaboratori professionisti, basati su esercitazioni specifiche individuali e di gruppo. I calciatori più interessanti e talentuosi che individuiamo attraverso il nostro scouting, vengono poi chiamati a partecipare a delle selezioni alle quali sono invitati ad assistere numerosi club professionistici di serie A, serie B e LegaPro. Il nostro obiettivo è garantire valide esperienze formative ai giovani calciatori, nell'ottica più ampia della promozione e valorizzazione dei settori giovanili del calcio italiano. Con il nostro progetto intendiamo stimolare le società ad essere più attive nell'insegnamento della pratica calcistica e puntare maggiormente sui vivai, sulla formazione e sull'educazione, per ottenere risultati duraturi nel tempo e valorizzare il patrimonio calcistico locale.


Programma di affiliazione ISIOC dedicato completamente alle società sportive che intendono avvalersi del supporto dei professionisti ISIOC per aumentare l’appetibilità e la qualità dei propri settori giovanili.


Convenzioni con diversi enti e società che riservano sconti particolari ai soci ISIOC.

Tutti i programmi dei corsi e i dettagli specifici
sono riportati all’interno del sito www.isioc.it

Realizza i tuoi sogni
e trasforma la tua passione in realtà.
contattaci

© Associazione Striker Group - C.F. 93150950421 - Via Ricci 9 - 60126, Ancona

CONTATTI - PRIVACY